Brand identity
![]() |
Vuoi essere più popolare?
La Plares diffonderà il tuo brand all’interno dei social media, gli spazi web dove i navigatori trascorrono la maggior parte del loro tempo in rete. Operazione che porterà più accessi diretti al vostro sito tramite richiesta diretta ( digitando nel browser www.nomedominio.com) e più accessi dai motori di ricerca ottenuti da quanti ricercano direttamente il vostro brand. |
In questa fase si lavorerà in particolare sugli strumenti del cosiddetto web 2.0: forum, gruppi di discussione, blog, social network e tutti quelli che vengono definiti social media. Spazi come facebook, myspace e tripadivosr, per citare solo i più diffusi. Spazi di condivisione e collaborazione, dove i contenuti vengono immessi direttamente dagli utenti.
Spazi dove il valore predominante è la fiducia e lo scambio gratuito di informazione ed esperienze. Essere presenti sui social media è fondamentale perché si tratta dei siti dove ormai i visitatori trascorrono la maggior parte del loro tempo in rete. Qui si generano conversazioni e si dibatte di tutto.
Ma soprattutto viene praticata in maniera tecnologica la forma più antica di pubblicità del mondo: il passaparola. Il cosidetto conversation marketing.
Facile quindi comprendere il valore aggiunto che genera la diffusione del brand su tali canali: diamo più fiducia al consiglio di un amico o a quello di una pubblicità?